CLARA COLOMBO

LO SPIRITO CREATIVO CHE PORTA L’ENERGIA DEL CAMBIAMENTO

Manuela porta creatività, entusiasmo, punti di vista sempre diversi ed estrema praticità per l’ideazione e la realizzazione di progetti e iniziative memorabili.

Ha una grande esperienza nell’area marketing, commerciale e nella gestione dei clienti per importanti aziende italiane, una fortissima passione per la musica e conoscenza della cultura vintage, e la valorizzazione del territorio e delle eccellenze locali, una grande capacità di storytelling.

Animata da una curiosità insaziabile, Manuela divora libri, segue corsi e si rinnova costantemente, sempre con lo stesso entusiasmo e impegno.

Nella sua esperienza, Manuela ha lavorato per importanti aziende nei settore Food, Beauty, Fashion, e con associazioni, enti culturali e comuni.

Ha maturato una competenza importante come donna d’impresa, direttrice artistica e autrice di eventi internazionali, e ha un talento naturale per lavorare in partnership e vedere e far vedere problemi, soluzioni e opportunità nascoste.

La sua visione di insieme nasce da un innato spirito critico e creativo che l’ha spinta reinventarsi più volte per conosce a fondo i diversi settori di competenza per una completezza di informazione.

Si forma in una cultura innervata di valori sociali e attenti all’interdipendenza tra uomo, natura, cultura.

Manuela supporta con creatività ed energia le aziende che crescono, si riorganizzano e trasformano il loro business, aiutandole in particolare a ridisegnare le funzioni di vendita e marketing e a rilanciare la loro immagine attraverso campagne mirate, eventi e iniziative di tutti i tipi e tutte le dimensioni. Costruisce e gestisce iniziative di formazione sulla gestione delle vendite e delle relazioni con i clienti. Manuela coordina e gestisce, in partnership con enti locali e associazioni, la sua attività di operatrice culturale e consulente per le politiche  di valorizzazione e sviluppo del territorio, e delle relative eccellenze, mettendo al centro la cultura, l’arte, la musica, il teatro, il cinema, le tradizioni locali.  Ha ideato molteplici progetti multidisciplinari, molti dei quali tutt’ora in essere.

Manuela ha consolidato e esteso la sua solida professionalità con corsi di formazione in marketing, gestione del personale, leadership, branding e social media management, infinite letture, ed un percorso parallelo di crescita nel mondo associativo.

Nella vita privata Manuela è altrettanto eclettica: ama leggere, cucinare, viaggiare, fotografare e ballare.

Ha insegnato danza, si interessa di compravendita di antiquariato minore ed ama la musica, tant’è che è anche una delle poche dj vintage.

Determinazione e resilienza accompagnate da una immensa creatività nell’affrontare il quotidiano e le situazioni più critiche, le consentono di offrire sempre un nuovo e variegato punto di vista creativo per la risoluzione dei conflitti o dei momenti di grande cambiamento.

Può trovarsi nel luogo più ameno e grigio e riuscirà comunque sempre a scattare un fotogramma unico ed affascinante.

Manuela è la vela che trova un approccio diverso per trovare nuove vie di uscita.

manuela gallocchio