Francesca è la persona che con autorevole delicatezza, leadership e tenacia aiuta le imprese a costruire, gestire e rinnovare la loro comunicazione e tutelare la reputazione nei momenti complicati.
Con oltre 20 anni di esperienza in grandi aziende multinazionali nel settore high-tech, di cui 10 trascorsi all’estero, Francesca è una profonda conoscitrice di tutti gli ambiti della comunicazione aziendale, dalla comunicazione di marketing alla comunicazione corporate interna ed esterna.
Abituata a gestire le situazioni di crisi e di profondo cambiamento aiuta a superare il momento ed a ricostruire/ricostruirsi dedicandosi al cliente con un ascolto empatico percependone bisogni e obiettivi.
Con la sua visione di insieme, organizza e pianifica la strategia da attuare per il raggiungimento dell’obiettivo senza mai perdere di vista le risorse coinvolte.
Grazie all’esperienza maturata, anche in piccole realtà ed in settori diversi dall’high-tech, è in grado di gestire e trasferire valori ed obiettivi a tutto il personale coinvolto nel cambiamento con fermezza e rispetto della persona e della sua cultura.
Gestisce la realizzazione degli eventi on e off line.
Nella sua esperienza c’è (quasi) tutto: la progettazione della funzione di comunicazione per newco e divisioni aziendali e la gestione comunicazione di crisi per aziende con sedi e stabilimenti in Paesi diversi. Ha gestito team di specialisti basati in paesi diversi e sa portare ordine e autorevolezza nei contesti più complicati.
Dalle PR al supporto all’executive management, dal sito web ai social media, dagli eventi alle relazioni con partner, consulenti e stakeholder istituzionali, il tocco fermo e gentile di Francesca guida la creazione di nuovi progetti e aiuta a risolvere le situazioni più complesse.
Abile Speech writer, è ottima conoscitrice dei media e capace intermediaria nelle relazioni con essi e nella realizzazione delle campagne e conferenze stampa
Francesca ha una laurea in Relazioni Pubbliche, con specializzazione in Relazioni Pubbliche e Marketing, presso l’Università Istituto Universitario di Lingue Moderne (I.U.L.M.) di Milano e un Master in Relazioni Pubbliche e Public Affairs presso Burson-Marsteller, e ha frequentato corsi di leadership e gestione di piattaforme online, project management.
Francesca conosce benissimo e lavora abitualmente in Italiano, Francese e Inglese.
Nella vita privata, Francesca ama leggere, viaggiare, andare alle mostre e suonare il pianoforte. E’ appassionata di vela e dai corsi seguiti ha sviluppato un forte senso di collaborazione e senso del lavoro di gruppo.
Francesca è il nostro timone.