La Via delle Emozioni© è il progetto di Skippers Project per dare nuova vita al territorio, valorizzare paesaggi, monumenti, conoscenze ed esperienze, promuovere le realtà della regione.
Un progetto per il Turismo.
Percorsi paesaggistici, storici e culturali “phygital”, all’aria aperta, animati da iniziative ed eventi progettati ad hoc per le diverse realtà locali trasformano i luoghi in destinazioni fisiche e digitali ricche di magia.
La Via delle Emozioni© è la spina dorsale di programmi di rilancio territoriale, perché permette di scoprire nuovi posti da visitare e da vivere.
La Via delle Emozioni© mette insieme il saper fare, le testimonianze orali della tradizione, le storie del passato, e tutto ciò che caratterizza un territorio, dai panorami alle fabbriche.
Narrare rappresenta l’unico modo per far conoscere e comprendere un accaduto, anche critico, stimolando empatia e comprensione per offrire nuovi punti di vista. Immaginate una nuova esperienza del territorio che, con un’app dedicata, trasforma le strade in itinerari e i luoghi in punti d’interesse e attrazione.
Immaginate percorsi emotivi, gite scolastiche, eventi sportivi, festival musicali, eventi gastronomici, visite guidate, iniziative culturali alla scoperta di ogni singola tappa. Portiamo in luce tutto il bello e il buono di un luogo.
Per saperne di più, scaricate la nostra brochure.