Vai al contenuto

Chi siamo

Siamo le Skippers, esperte di comunicazione, gestione del cambiamento e valorizzazione del territorio. Ci chiamiamo così perché il nostro lavoro è aiutare aziende, professionisti ed enti locali a navigare nel mare del business e dare una nuova luce ai luoghi. Abbiamo un know-how solido e una gestione creativa. 

Abbiamo lavorato (e navigato) per e con importanti aziende, società di consulenza strategica, enti territoriali. Abbiamo studiato tanto e continuiamo a darci da fare per offrire un servizio di altissimo livello a tutti i nostri clienti, grandi, piccoli e piccolissimi, con un’offerta diversificata e su misura.

La nostra visione ha un orizzonte a 360°. Non ci limitiamo a fare le cose, ma diamo al cliente gli strumenti per comunicare, organizzarsi, proporsi e vendere meglio i suoi prodotti sempre, nei periodi difficili e nei momenti di crescita.

Esperienza

Portiamo con noi l’esperienza di oltre trent’anni in aziende multinazionali, con significative competenze di project management e gestione delle persone. Ci occupiamo noi di coordinare le cose, e mettiamo sempre tutto nero su bianco: niente brutte sorprese quando arriva la fattura.

Creatività

Un pizzico di allegria, due di fantasia, tre di magia: i nostri progetti sono unici, memorabili, belli. Mettiamo sulla carta le tue idee, le trasformiamo in concetti che si possono trasmettere, e proponiamo soluzioni originali. Usiamo l’AI, ma non lasciamo che sia lei a usare noi.

Partnership

Non c’improvvisiamo: il nostro obiettivo è offrire servizi di altissimo livello, e lo facciamo portando a bordo partner bravissimi. Grafica, video, fotografia, traduzioni, eventi, allestimenti: possiamo contare su professionisti molto in gamba.

Clara Colombo foto ritratto

Clara Colombo

Clara è la persona che con determinazione e un pizzico di audacia accompagna le imprese a costruire strategie di comunicazione per crescere, cambiare e superare le difficoltà.
Il suo supporto prevede anche il coordinamento dei diversi attori di un progetto e il coinvolgimento degli stakeholder.
Clara ha lavorato in progetti complessi di comunicazione strategica e si è occupata di gestione del cambiamento e di crisi in grandi operazioni aziendali.
Dalle PR alla comunicazione manageriale, passando per la gestione del brand, gli eventi, la pubblicità, e la gestione delle pubblicazioni e dei contenuti social, Clara ha lavorato in (quasi) tutti i settori della comunicazione e per un pubblico globale e una buona conoscenza della pubblica amministrazione. Ha viaggiato e lavorato in tutto il mondo e parla e lavora in italiano e inglese.

Manuela Gallocchio

Manuela porta creatività, energia, punti di vista sempre diversi ed estrema praticità per l’ideazione e la realizzazione di progetti e iniziative memorabili. Crea progetti di valorizzazione del territorio, dalla creazione di itinerari alla comunicazione.
Supporta le aziende a sviluppare le funzioni di vendita e marketing e costruisce campagne mirate, eventi e iniziative di tutti i tipi e tutte le dimensioni.
Manuela ha una grande esperienza nell’area marketing, commerciale e nella gestione dei clienti per importanti aziende italiane, e come operatrice culturale e consulente per le politiche  di valorizzazione e sviluppo del territorio. Al centro dei suoi progetti ci sono la cultura, l’arte, la musica, il teatro, il cinema, le tradizioni locali. Porta creatività ed energia nella creazione di campagne memorabili, eventi, e iniziative di tutti i tipi e tutte le dimensioni. 

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome